L’ultimo desiderio: tornare a casa.
Rimpatrio salma dall’estero
Riposare nella Madrepatria.
Agenzia Funebre Generali organizza con professionalità e tempestività il rimpatrio salme da e per l’Italia. Propone prezzi agevolati, nel rispetto delle norme di entrambi i Paesi (di partenza e di arrivo della salma). L’Italia è sempre più una società multiculturale e multietnica e spesso i legami con la Madrepatria sono indissolubili e legati soprattutto ai cari rimasti a vivere nei luoghi d’origine. È sempre più importante offrire un servizio di rimpatrio salma all’estero così da esaudire il desiderio di moltissime persone di essere sepolti nel proprio Paese d’origine.
Pompe Funebri Generali realizza i viaggi necessari occupandosi di tutta la burocrazia documentale e disponendo trasporti con particolare riguardo anche all’aspetto economico. La competitività è garantita dalle agevolazioni ottenute dalle maggiori compagnie aeree e dalla fattiva collaborazione con numerose autorità consolari e associazioni umanitarie. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 e adempie a tutte le necessità.
– Trasporto salme fuori comune di Milano
– Trasporto salma fuori regione
– Trasporto salme in aereo
– Trasporto salme all’estero
– Rimpatrio salme dall’estero in Italia
Per gli italiani deceduti all’estero, sono previsti rimborsi per le spese di rimpatrio della salma?
Riguardo al rimborso delle spese di rimpatrio salme di connazionali emigrati e deceduti all’estero ogni Regione ha legiferato in materia e alcune Regioni hanno delegato addirittura ai comuni tali adempimenti. È possibile organizzare il viaggio di rimpatrio e volare con le maggiori compagnie aeree.
Il trasporto funebre internazionale: per trasporto salme all’estero cosa bisogna fare?
La legislazione vigente per il trasporto salme internazionale prevede diversi adempimenti. Inoltre, decreta una precisa e dettagliata relazione di quali materiali debba essere la duplice cassa (una di legno e l’altra di metallo), di come debbano essere costruite, chiuse e sigillate. Il trasporto richiede naturalmente preventive autorizzazioni delle autorità competenti (Ambasciata, Consolato, Ministero della sanità, Comune di riferimento ecc.). Impresa Generali Milano ha una vasta esperienza in merito ed è in grado di compiere prontamente e correttamente ogni tipo di trasporto internazionale.